Outfit sexy o d'ispirazione vittoriana? Scopri i corsetti su ABOUT YOU!
Il corsetto è uno dei capi simbolo dell'abbigliamento femminile. Questo capo di vestiario ha una storia lunghissima: nato addirittura nel 1500 a.C., svolge una funzione di definizione della silhouette, e di sostegno del seno. Fu Caterina De' Medici, nel 1500 d.C., a riportarlo in auge nelle corti di tutta Europa; e da allora, questo particolare capo d'abbigliamento non ha mai smesso di essere intrigante, femminile, sensuale e anche funzionale. La grande varietà in termini di colorazioni, decori, stili e modelli che trovi nella selezione di corsetti di ABOUT YOU non deve stupirti: i designer amano rivisitare questo capo, e oltre ad esercitare la loro creatività possono attingere a piene mani da una storia plurimillenaria. Insomma: in tutta questa varietà, trovare il corsetto perfetto per te sarà semplicissimo!
Ecco come scegliere il corsetto perfetto per le tue esigenze
Il corsetto è uno dei grandi capisaldi dell'intimo. I modelli lunghi, con reggicalze, si chiamano guepière: sono molto pratici da indossare sotto gli abiti con gonne ampie, e ti regaleranno un irresistibile tocco di sensualità in più. Nell'ultima decade, tuttavia, sono tornati in voga anche i corsetti da indossare sopra capi come camicie, abiti, tank top. Li riconoscerai facilmente: sono realizzati in tessuti decisamente più coprenti rispetto alle loro controparti destinate alla biancheria intima, e spesso hanno favolose decorazioni a rilievo in metallo, piume o pietre brillanti. Alcuni modelli possono tranquillamente essere indossati come crop top, senza nulla sotto: il tuo outfit risulterà, così, super femminile, ma di decisa ispirazione punk rock. Su ABOUT YOU la scelta è molto vasta: trovare il modello perfetto sarà semplice, sia che tu abbia bisogno di un capo intimo sensuale e funzionale che di un modello da indossare al posto di una classica t-shirt.
Un corsetto è anche funzionale: ecco perché!
Sapevi che il corsetto nasce come vero e proprio shapewear ante litteram? Le stecche aiutavano ad assumere una postura migliore, sostenendo nel contempo il seno e, in alcuni casi, anche il ventre e i fianchi. La corsetteria classica era funzionale: escludendo le ben note torture storiche, con capi eccessivamente costrittivi, è utile pensare a questo capo come a un valido sostituto del reggiseno, utilissimo soprattutto in climi molto freddi. Oggi il corsetto ha riacquistato questa funzione, grazie al lavoro di tanti designer di tutto il mondo. Puoi tranquillamente sostituire il tuo reggiseno con alcuni dei capi con maggior capacità di sostegno della collezione, oppure indossare un corsetto girovita sopra la camicia per definire le tue forme, e aiutarti a tenere la schiena ben dritta anche dopo molte ore di lavoro. Qualsiasi sia il modello di cui hai bisogno, lo troverai su ABOUT YOU!