Passa al contenuto principale

Per trovare la giusta misura
Come prendere le misure per il tuo completo

Per trovare la giusta misura Come prendere le misure per il tuo completo
Come prendere le misure per il tuo completo143

La vestibilità è fondamentale

Un abito è valido quanto il suo taglio. Il tuo blazer perfetto dovrebbe farti sentire immediatamente elegante e composto. La giusta vestibilità non solo è elegante, ma anche comoda da indossare per ore. Inoltre, è costruito per durare nel tempo, quindi puoi fare affidamento su di esso per anni. I pantaloni perfetti devono farti sentire come se potessi fare tutto con essi. Con la giusta vestibilità, ti sentirai comodo e libero di muoverti come durante la giornata. Per trovare la vestibilità e la taglia migliore, è necessario prendere le misure del blazer e dei pantaloni. Continua a leggere per sapere come procedere.

Raúl - Sophisticated Navy Blue Suit Look

Ecco cosa ti occorre

Prendi un metro, una penna e un foglio di carta. Dopo ogni misurazione scrivile e confrontale con la tabella delle taglie della marca che ti interessa per trovare la tua taglia esatta. E via!

Per il blazer

Per la misurazione delle spalle, indossa una camicia che ti stia a pennello per ottenere un risultato accurato. Posiziona il metro nel punto d'incontro tra la cucitura della spalla e quella del braccio e misura lungo la schiena fino all'altra cucitura della spalla e del braccio.

Per la misurazione delle maniche, tieni le braccia lungo i fianchi e le spalle rilassate e tieni il metro sul bordo della cucitura della spalla e del braccio. Misura direttamente fino al centro del polso.

Per la misurazione del torace, mettiti in piedi con le braccia lungo i fianchi, stando rilassato, e misura intorno alla parte più larga del tuo petto.

Per la misurazione della parte superiore del braccio, avvolgi il metro sopra e intorno alle scapole, nello stesso punto della misurazione della parte inferiore del braccio.