Migliaia di outfit diversi, con le scarpe basse da uomo!
In un guardaroba maschile che si rispetti non possono proprio mancare alcuni accessori basic, versatili e capaci di arricchire più di un outfit. Le scarpe basse da uomo sono tra questi: come puoi vedere, le calzature che ti proponiamo in questa variegata collezione sono realizzate secondo design belli e funzionali, ma soprattutto semplici da abbinare con una grande varietà di look. Potrai scegliere tra modelli di scarpe basse da uomo sportive, da indossare sia durante le passeggiate che con outfit sporty-chic, classiche loafers e design più sobri ed eleganti, in pellame lucido, da indossare anche con look estremamente formali.
Quali scarpe basse da uomo scegliere, per ogni occasione
Se hai bisogno di un paio di scarpe basse da uomo dal tono formale e sobrio, ma che siano comunque comode per accompagnarti durante le lunghe ore in ufficio, ti suggeriamo di optare per modelli dal design minimalista, e che siano realizzate in pellame scamosciato grigio o blu scuro. Queste calzature sono, solitamente, avvolgenti e confortevoli, e possono essere indossate tranquillamente sia con un paio di pantaloni formali che con dei jeans. Se, invece, hai bisogno di scarpe basse da uomo che siano capaci di regalarti un tocco di eleganza effortless in più, ti suggeriamo di optare per un paio di mocassini in morbido pellame. Abbinali a un paio di pantaloni estivi in lino dal taglio ampio, e a una camicia con colletto alla coreana: avrai creato in poche mosse un outfit super chic, degno di Saint Tropez! Infine, le scarpe da uomo basse realizzate in pellame lucido, e dal taglio classico, sono adatte ad essere indossate sia con outfit formali che in occasioni più casual.
Modelli classici di scarpe basse da uomo: quale design scegliere?
I modelli classici di scarpe basse da uomo sono suddivisibili in due grandi categorie: quella composta dai modelli i cui design sono ispirati alle calzature brogue o derby, e quella composta da calzature i cui modelli sono ispirati alle scarpe eleganti di tipo oxford. Le calzature ispirate al design derby, o brogue, sono caratterizzate dalla presenza di numerosi decori a traforo sulla tomaia. In alcuni casi, le scarpe derby sono realizzate in pellame di due o più colori differenti. Queste calzature dovrebbero essere indossate con outfit sporty-chic, o comunque in contesti relativamente casual. Le scarpe basse da uomo ispirate alle oxford sono invece realizzate in pellame liscio e lucido, con stringhe sottili in cuoio. Si tratta di calzature dallo spirito più formale, da indossare con completi eleganti, e anche durante le cerimonie.