Gli indispensabili per i tuoi allenamenti: scopri le scarpe da running uomo
Ami lo sport, la vita all'aria aperta e non disdegni una bella corsetta al parco o su strada? Allora, nel tuo guardaroba non possono proprio mancare le scarpe running uomo, come quelle proposte nella selezione ABOUT YOU. Queste calzature, ideate dai migliori designer sportivi al mondo, sono realizzate in modo da migliorare le tue performance atletiche su vari tipi di terreno. Scegliendo la scarpa giusta in base al terreno su cui correrai, potrai correre più velocemente e più a lungo, migliorando anche la tua postura durante l'allenamento. La differenza rispetto alle classiche sneakers casual sta principalmente nella suola, e nel fit della scarpa: le scarpe da running uomo sono proposte in vari modelli, a seconda dell'uso finale. Scopriamoli insieme!
Come scegliere le scarpe running uomo perfette per te
Per scegliere le scarpe running uomo più adatte a te nella selezione di ABOUT YOU dovrai innanzitutto pensare a dove correrai. Se corri in città, e dunque principalmente sull'asfalto, avrai bisogno di calzature tecniche con un ottimo fattore di ammortizzazione, e capaci di mantenere il piede ben saldo in posizione. Se, invece, preferisci correre su pista, devi sapere che la pista stessa ammortizzerà l'urto dei tuoi passi: perciò sono più adatte scarpe relativamente rigide, ma che abbiano la possibilità di montare dei tacchetti in metallo per garantirti una presa perfetta. Infine, se preferisci la corsa sulla terra nuda al parco o in altri ambienti naturali, meglio optare per modelli impermeabili, super ammortizzanti e con una suola con carroarmato, per garantirti aderenza anche sul bagnato. Alcune scarpe di questo tipo si chiamano all-terrain: sono perfette per le corse su terreno misto, dall'asfalto al prato, in ogni condizione climatica.
Altre informazioni utili per scegliere le tue scarpe da running uomo
Una volta identificato il tipo di suola che ti serve, dovrai tenere in considerazione anche altri dettagli per rendere più confortevoli i tuoi allenamenti. Ad esempio, dovrai scegliere il materiale della soletta: le scarpe con suola interna in memory foam sono oggi di grande tendenza, ma non sono sempre la soluzione più adatta! In alcune condizioni - come la corsa su terreni bagnati, o particolarmente accidentati - è addirittura preferibile una soletta tradizionale in materiale traspirante, e un fit della tomaia molto aderente. Se correrai spesso sull'asfalto, meglio rimanere con solette in memory o gel: il fattore di ammortizzazione superiore renderà ogni tuo allenamento molto più piacevole. Trovi tutte queste tipologie di scarpe running da uomo su ABOUT YOU: per scoprire le caratteristiche di ogni modello ti basterà leggere la scheda descrittiva, cliccando sulla calzatura che più ti attira!