Completi da sposo, il protagonista della cerimonia
Quando si parla di matrimonio, si tende a parlare più spesso dell'outfit della sposa. E la sua dolce metà? Anche lo sposo ha bisogno di un look ricercato ed elegante da sfoggiare all'altare. Su ABOUT YOU l'abito da sposo assume la stessa importanza dell'abito femminile, raccontando l'eleganza e il savoir faire dell'uomo che attende la sua futura moglie all'altare. Le caratteristiche di un abito da matrimonio da uomo si possono ricercare nella precisione dei tagli sartoriali, nella qualità di tessuti e lavorazioni preziose, nelle scelte più audaci di colori e pattern per lo sposo poco tradizionale o del sempre elegantissimo nero e blu per chi ama l'immortalità dei classici.
Come scegliere l'abito da sposo
Come in ogni altra cerimonia importante, i completi da sposo vanno scelti in base al tono e allo stile di tutta la giornata nuziale. Insieme alla propria sposa, il futuro marito dovrà decidere se organizzare una tradizionale cerimonia in chiesa o un rito più informale, se puntare su location eleganti e sofisticate o su un mood più rustico e semplice. In base a questo, la scelta dell'abito da sposo può subire decise modifiche. Se lo sposo tradizionale punterà su smoking e tight, quello più giovane ed estroverso può scegliere completi formali ma con un pizzico di brio. Per esempio, in grande tendenza sono i colori pastello che si contrappongo al rigore del total black. Azzurro carta da zucchero e rosa antico, verde oliva e perfino fantasie a quadretti sono perfetti per chi vuole farsi notare accanto alla propria sposa.
Il completo da matrimonio da uomo, tessuti e stili
Così come il colore, anche la scelta del tessuto fa la differenza nel look di un giorno così importante. Per i classici completi da sposo dominano il fresco di lana e le applicazioni di raso o di seta. Chi desidera un matrimonio invernale e quindi un look caldo e sofisticato può puntare anche sul tweed, ma solo se la cerimonia si svolge in orario diurno. Se sei un uomo attento alla natura e alla salvaguardia dell'ambiente, perché non scegliere il tuo abito da sposo in materiali riciclati? Uno stile fuori dal comune, certamente, ma molto apprezzato dagli invitati e non solo. Infine, lasciati guidare anche dal tuo gusto personale: non lasciare che le regole di bon ton dettino il tuo stile nell'abito da matrimonio da uomo.