Tappetini: indispensabili per la tua palestra domestica
I tappetini fitness sono uno di quegli accessori sportivi che proprio non possono mancare nella tua casa, soprattutto se ami allenarti con una certa regolarità. Si tratta di tappeti realizzati in materiali morbidi e isolanti, proposti in varie misure. Potrai stenderti a terra, inginocchiarti, e fare tutte le posizioni yoga più complicate senza soffrire il freddo, né portare le articolazioni a contatto diretto con il pavimento, troppo duro. Ma non sono un accessorio utile solo alla pratica yoga, anzi! I tappetini sono super comodi per delimitare un'area dedicata allo stretching, agli esercizi a corpo libero o a quelli con gli elastici di resistenza. Alcuni modelli sono realizzati in materiali impermeabili, e per questo potrai utilizzarli anche al parco.
Come scegliere i tappetini perfetti per te
Sapevi che la scelta del tappetino perfetto per te dipende sia dalla disciplina che vuoi affrontare, sia dal luogo in cui ti allenerai che dalla tua altezza? Per scegliere il modello perfetto per te dovrai tenere in considerazione tutti questi fattori. Chi è più alto dovrà scegliere - naturalmente - tappetini più lunghi: questo accessorio deve permetterti di stenderti comodamente, toccando terra solo con i talloni. Anche il luogo in cui ti allenerai ha una certa importanza: se ami praticare yoga all'aperto, nei prati del parco della tua città, meglio scegliere modelli impermeabili: qui su ABOUT YOU ne trovi parecchi, firmati dai migliori brand sportivi del momento. Se, invece, preferisci gli allenamenti indoor, potresti optare anche per tappetini in materiali naturali, come il sughero. Oltre a regalarti una sensazione impagabile al tocco, possono trasformarsi in una piacevole aggiunta all'arredamento di casa grazie al loro stile unico.
Colori, forme, feel al tatto: scopri l'incredibile varietà di tappetini!
Come puoi vedere, la selezione di tappetini che trovi su ABOUT YOU è davvero super variegata. Se vuoi regalare al tuo outfit da allenamento una marcia in più, ti basterà scegliere un tappetino in un colore vivace, o con una fantasia particolare. Non dimenticare che durante i tuoi allenamenti dovrai passare molto tempo sul tappetino: perciò, meglio scegliere un modello in una tonalità che ti aiuti a rilassarti, e che susciti qualche ricordo piacevole. Anche la forma del tappetino ha una certa rilevanza. Per lo yoga, meglio scegliere modelli lunghi e stretti: ti aiuteranno a orientarti durante gli esercizi, mantenendo i giusti allineamenti. I modelli più larghi, invece, sono perfetti per gli esercizi fitness a terra, e il pilates.