NIKE Air Zoom Pegasus: la scarpa da corsa che ti presta le ali
Il suo nome promette una sensazione di corsa quasi volante: l'esperto di scarpe sportive statunitense ha chiamato la sua scarpa da corsa lanciata per la prima volta nel 1983 NIKE Air Zoom Pegasus, alludendo allo stallone alato della mitologia greca, che era più veloce di qualsiasi altro cavallo. Oggi, la NIKE Zoom Pegasus 37 è l'ultimo modello della collezione di scarpa da corsa di successo, ma non c'è fine in vista della storia di successo. Non c'è inoltre da meravigliarsi se questo passepartout, popolare tra i corridori di tutte le età, offra un sistema di ammortizzazione estremamente affidabile e reattivo con il suo elemento Air, che ti fornisce un eccellente assorbimento degli urti e una fantastica esperienza di corsa su varie superfici.
Air Zoom Pegasus by NIKE: comfort su tutte le distanze
Oltre all’unità ammortizzante Air Zoom sotto l'avampiede, la NIKE Air Zoom Pegasus dispone di un’intersuola React in materiale espanso ultra leggero, che contribuisce a fornire un’ammortizzazione elastica e rende ogni tuo passo leggero come una piuma. Inoltre, la scarpa da corsa è realizzata con materiali robusti, ma allo stesso tempo particolarmente leggeri, che ti risparmiano zavorre inutili - così puoi prenderti cura dei tuoi muscoli, risparmiare energia e correre i tempi migliori anche sulle lunghe distanze. Gli inserti in mesh ottimizzano la circolazione dell'aria, proteggono i piedi dal surriscaldamento e assicurano un clima piacevolmente asciutto. Questa proprietà è particolarmente importante quando si corre sulle lunghe distanze, ma si nota già durante gli sprint brevi e soprattutto nei giorni più caldi. Se vuoi correre fuori dai sentieri battuti, allora dovresti optare per un modello NIKE Air Zoom Pegasus Trail.
Con NIKE Air Zoom Pegasus si corre al meglio
Come tutte le scarpe firmate NIKE, anche i modelli appartenenti alla famiglia NIKE Air Pegasus non ti permettono solo di ottenere performance di corsa eccellenti, ma sono anche estremamente belli e trendy di aspetto. Le suole a contrasto di colore accentuano sia i disegni tonali che quelli multicolori; l'ampia palette di colori si estende dai neutri no colours ai toni blu fino al magenta, al corallo e al rosa. L'iconico Swoosh sul lato della scarpa evidenzia la silhouette dinamica. Come scarpa da corsa neutra adatta a diverse superfici, la Air Zoom Pegasus di NIKE ha fatto successo anche come scarpa da ginnastica comoda e attraente da indossare tutti i giorni, accompagnandoti nei giri di shopping pomeridiani così come nei picnic nel parco o ad una festa il sabato sera. Ma anche coloro con un lavoro che richiede tanto movimento e camminata dovrebbero provare le NIKE Air Zoom Pegasus. Fatti conquistare da queste scarpe dal comfort piacevole e design fresco adatto sia per gli atleti che per i piccoli eroi di tutti i giorni.