La NIKE Air Max 90 festeggia un importante compleanno!
La Air Max 90, terzo modello della serie inaugurata dall’Air Max 1 nel 1987 e ancora oggi una delle scarpe sportive più amate di produzione Nike, ha festeggiato nel 2020 i suoi 30 anni! Nella sua fase di ideazione, i designer hanno allargato ulteriormente l’air-window in modo che sia in grado di assorbire ancora più gas e migliorare così la funzione ammortizzante della scarpa. Il fatto che la calzatura sia venuta con un design che è stato accolto con entusiasmo dai fan delle sneakers in tutto il mondo è stato un vero colpo di fortuna. Oltre ad essere incredibilmente comoda, la scarpa ha dimostrato di essere un vero highlight e ancora oggi è amata da moltissimi come calzatura lifestyle. A contribuire al suo successo è stato anche il suo design “Infrared”, ovvero una tomaia realizzata con un mix di materiali in pelle grigio-nera, mesh bianca e sfumature rosse o arancioni brillanti. Inoltre, deve la sua popolarità a campagne pubblicitarie su larga scala con stelle dello sport dell'epoca come Mark Allen, sei volte vincitore dell'Ironman delle Hawaii, e Andre Agassi, uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, che hanno reso la "Nineties" un must-have imbattibile degno di un posto d'onore nella tua collezione di sneaker.
NIKE Air Max 90: la scarpa classica per lo streetwear
Nonostante sia stata ideata originariamente come scarpa sportiva con prestazioni eccellenti durante la corsa e gli allenamenti in palestra, questo classico dal design accentuato si è affermato come una vera statement piece per un outfit streetwear. Le Air Max 90 si possono infatti abbinare a qualsiasi cosa, con dei jeans boyfriend o con dei leggings attillati, con un paio di pantaloni larghi cargo, così come con un completo da ufficio. Ciò che rende speciale e unico il "Nineties" sono le nuove features come gli inserti di supporto in contrasto di colore sui lacci che incorniciano l’unità Air. Nello stesso stile è anche il logo NIKE Air sul retro del tallone, mentre l'inconfondibile Swoosh, il marchio di fabbrica di NIKE, è come sempre blasonato sul lato della scarpa. Ottieni oggi stesso la Air Max 90 in innumerevoli varianti di colore e in pazze combinazioni di materiali! E il bello è che la sneaker cult è disponibile per tutta la famiglia.
NIKE Air Max 90: un vero capolavoro in look retrò
Questa sneaker NIKE è disponibile in molti stili diversi e tra questi ci sarà sicuramente uno che ti farà battere il cuore. La NIKE Air Max 90 Lea, ad esempio, è una sneaker da donna super trendy realizzata in colori tenui, tra cui il popolare rosa cipriato, che dispone anch’essa della classica unità Air Max sul tallone e di una suola ammortizzante con motivo waffle per un'eccellente trazione e stabilità. Con un'intersuola in schiuma ancora più morbida e reattiva, la NIKE Air Max 90 Essential, invece, rappresenta un’edizione più funzionale che permette di ottenere i massimi risultati durante gli allenamenti quotidiani di corsa. Per i bambini è stata concepita poi la NIKE Air Max 90 LTR, che presenta un’unità Air ottimizzato per i piedini in crescita e offre più spazio per le dita nella parte anteriore. Infine, la NIKE Air Max 90 Ultra 2 fa impazzire con la suola ultraleggera e il look aerodinamico. Qualunque modello della serie tu scelga, con la Air Max 90 avrai una sneaker dal design originale che ti darà sempre il massimo comfort possibile.