PUMA Basket: un semplice passepartout
La PUMA Basket è, come suggerisce il nome, originariamente una scarpa da basket. In risposta alla PUMA Clyde di Walt "Clyde" Frazier, prima star dell'NBA ad avere una "signature shoe", venne sviluppata nel 1968 la PUMA Basket come scarpa da basket per il riscaldamento. In realtà, la sneaker ormai leggendaria ha smesso da tempo di essere una scarpa usata esclusivamente sui campi da gioco e ha raggiunto la fama anche nella scena hip-hop e in città alla moda come New York. In parole semplici, è ormai un passepartout. Ciò che distingue la PUMA Basket è l'elevato comfort e il carattere casual street style; il design semplice e senza fronzoli. Nel 1995 è stato aggiunto il modello Super Basket e nel 2016 il PUMA Basket Heart.
Una grande varietà di successori alla classica scarpa da basket
La collezione PUMA Heart è una reinterpretazione della classica PUMA Basket degli anni '60 ed è caratterizzata da un semplice design femminile. I vivaci fiocchi di raso sono un dettaglio distintivo di questa nuova edizione del Basket da donna, oltre che alla solita suola in gomma resistente che garantisce il massimo comfort. Il PUMA Heart è disponibile in diversi colori come il nero, l'oliva, il rosa e naturalmente nel classico bianco. Coloro che amano uno stile più stravagante saranno soddisfatti di vedere decorazioni come le strisce glitterate o il velluto e le finiture metalliche. Oltre al PUMA Heart, l’azienda con sede a Herzogenaurach ha lanciato anche la Basket Remix, con la quale il produttore di articoli sportivi ha preso l'approccio cut-and-edit dal mondo della musica e ha dato alla scarpa una tomaia in triplo color-blocked composto da tre diversi materiali: camoscio, pelle lavorata e pelle sintetica. Il resto è stato lasciato classico: dalla suola in gomma aderente all'etichetta PUMA Archive No. 1 sulla linguetta e il marchio originale PUMA Basket sul lato. La scarpa è disponibile in grigio, beige e bianco crema. La suola bianca cattura ancora una volta l’occhio.
I nuovi modelli PUMA Basket con plateau e fiocchi
PUMA non si ferma mai sulla strada dell’innovazione. Per esempio, il PUMA Basket Platform da donna con suola plateau è ispirato alla moda grunge degli anni '90. Ciò che rende questa sneaker così speciale è la combinazione con una tomaia in pelle scamosciata morbida e ruvida. L'imbottitura del collare e della linguetta e la suola in gomma extra-spessa assicurano il massimo comfort. Disponibile in nero o in bianco, ma sempre con una suola a piattaforma bianca, questa sneaker è un vero e proprio eye-catcher nella combinazione di colore nero con suola bianca. Un altro modello è il Basket Bow, che è realizzato interamente di pelle, con striscia formstrip laterale di raso. Il clou: il tacco è decorato con un fiocco di raso. Questo modello femminile con allacciatura elastica imita le PUMA Heart.