Il tankini, un nuovo trend
La nuova tendenza per la moda mare è il tankini: un costume che coniuga le caratteristiche più amate del bikini e del costume intero. Questo costume è molto amato dalle donne in attesa che desiderano coprire la pancia in crescita oppure dalle ragazze curvy che cercano il modo giusto per valorizzare le forme più generose ma non amano la disinvoltura del due pezzi. Anche il tankini è composto da due pezzi: un top che copre perfettamente i fianchi e uno slip o una culotte a vita alta più o meno sgambato. Questo costume è molto versatile, permette di giocare con le lunghezze e di definire il proprio stile anche in base ai colori. Il tankini rappresenta una soluzione molto versatile da mettere nella valigia delle vacanze e da indossare non solo in spiaggia ma anche in altre situazioni vacanziere e conviviali.
Tankini: qual è la tua accoppiata vincente?
La nostra vetrina virtuale ti propone un'irresistibile collezione di tankini per farti sentire cool anche in spiaggia e aiutarti a valorizzare i tuoi punti di forza. Puoi modulare la lunghezza del top scegliendo un modello che tocca lo slip oppure più lungo che copre il pube. Se scegli lunghezze più abbondanti coniugale con una scollatura più profonda che metta in risalto il décolleté. Il taglio sotto il seno e il tankini dal modello svasato sono indicati per le donne in attesa. Scollature a cuore o all'americana scoprono anche le spalle baciate dal sole. Un'altra scelta strategica è quella dello slip: quanto deve essere sgambato? Meglio la vita alta o bassa? La prima ha sicuramente dei poteri modellanti e mette in evidenza il punto vita.
Qual è l'occasione giusta per indossare il tankini?
Il tankini non può mancare tra i tuoi look estivi: al mare di giorno o di sera, durante una festa in spiaggia o in piscina rappresenta una valida alternativa ai soliti look estivi. Abbinarlo è veramente facile. Puoi indossare un caftano leggero e trasparente e coprirti sino ai piedi, oppure puoi combinarlo con pareo e shorts. Il top non perderà affatto il suo fascino e sarà valorizzato dal resto dell'outfit. Gioca con i contrasti cromatici o con soluzioni ton sur ton. In spiaggia è obbligatorio presentarsi con sandali bassi e calzature comode ma di sera potresti addirittura azzardare sofisticati sandaletti o le immancabili zeppe. L'ideale sarebbe interpretare lo stile del tankini anche gli accessori: non solo collane e bracciali ma anche turbanti e fermagli per i capelli.