Passa al contenuto principale
Recupera le tue scarpe da ginnastica preferite con un semplice rimedio casalingo. Usa i tuoi aiutanti quotidiani come il sapone per i piatti o il bicarbonato di sodio, due spazzole di setola (morbida e dura), aceto, un fidato spazzolino da denti e un paio di calzini: ti mostreremo come riportare in vita le tue scarpe.
1. Togli i lacci delle scarpe e mettili in una bacinella con del sapone per piatti (oppure prova una miscela di bicarbonato di sodio e aceto). Massaggiali un po' e lasciali asciugare all'aria.

2. Riempi le scarpe con dei calzini per mantenerne la forma.

3. Prendi la tua spazzola a setole morbide per rimuovere lo sporco e la polvere. Usa uno spazzolino da denti per pulire i punti più stretti.

4. È ora di occuparsi della suola. Utilizza la spazzola a setole dure per pulire lo sporco.

5. Ora inumidisci la spazzola a setole dure, aggiungi una punta di sapone per piatti e strofina la suola. Asciuga con un panno in microfibra. Pulisci le aree più piccole con uno spazzolino da denti.

6. Inumidisci la spazzola a setole morbide. Aggiungi un po' di sapone per piatti e strofina lo strato superiore della scarpa. Se necessario, utilizza uno spazzolino da denti e asciuga con un panno.

7. Lascia asciugare le scarpe all'aria a temperatura ambiente, ma tienile lontane dalla luce diretta del sole.

Ecco, il gioco è fatto! 🙌
Rimedi casalinghi per le tue sneakers